Riparte «...E adesso???», il progetto di orientamento al lavoro per i futuri geometri

Riparte «...E adesso???», il progetto di orientamento al lavoro per i futuri geometri
Lunedì 13 Novembre 2017, 18:59
2 Minuti di Lettura
Riparte «...E adesso???», il progetto di orientamento al lavoro per i futuri geometri organizzato da Inail e Associazione Costruttori Edili Napoli, in collaborazione con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli, con il Collegio dei Geometri di Napoli, l’Istituto Tecnico per Geometri “G. Porzio - Della Porta” di Napoli e Manpower group srl.

L’ottava edizione sarà presentata martedì 14 novembre, alle ore 9.30, presso Villa Colonna Bandini (Viale dei Colli Aminei 21, Napoli) dal vice presidente dell’Acen Federica Brancaccio e il direttore regionale dell’InailDaniele Leone.
Il progetto, articolato nei tre moduli Orientamento al lavoro; Sicurezza e legalità e Libera professione, impiego in edilizia e creazione d’impresa, interesserà gli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Porzio-Della Porta con l'obiettivo di offrire ai 'lavoratori di domani' un pacchetto di informazioni utili al termine del percorso scolastico. «…E Adesso???» rientra quest’anno nel più ampio percorso nazionale di Alternanza Scuola-lavoro.
 
Nel corso degli incontri, che si terranno presso le sedi dell'Acen, dell’Inail e del Collegio dei geometri, esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti offriranno agli studenti il “know-how” per affrontare con maggiore consapevolezza la ricerca dell'occupazione ed affacciarsi al mondo del lavoro dipendente, a quello delle professioni o all'imprenditoria focalizzando "cosa fare e come" al termine del percorso scolastico. Con specifici approfondimenti sulla legalità, la prevenzione e la gestione della sicurezza nei luoghi lavoro.
 
Ad arricchire il progetto che nelle precedenti edizioni ha già orientato circa 1.000 studenti, accanto alle apprezzate testimonianze dell’Associazione Antiracket, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e Manpower, si aggiungono quelle dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Spazio alla Responsabilità.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA