Vincono alla lotteria la 500 griffata «Vale Rossi», ma nessuno la ritira

Vincono alla lotteria la 500 griffata «Vale Rossi», ma nessuno la ritira
di Federico Rossi
Domenica 4 Ottobre 2015, 12:30 - Ultimo agg. 12:32
2 Minuti di Lettura
È una 500 "griffata" da Valentino Rossi, ma ancora nessuno è venuto a reclamarla. La 32esima edizione della Festa regionale della polenta è terminata con l'estrazione dalla lotteria che metteva in ballo la mitica Fiat, un modello d'epoca di colore giallo con l'autografo del grande campione della MotoGp. Ma nonostante l'importanza del premio nessuno si è ancora presentato con in mano il fortunato biglietto vincente, il numero 4074. A confermarlo ieri mattina, pure ai microfoni della radio, è stato lo stesso presidente del Gruppo culturale polentari.



«Al momento - ha affermato Angelo Brenzan durante l'intervista radiofonica - non abbiamo avuto alcuna richiesta. Tuttavia la Fiat 500 è stata effettivamente aggiudicata visto che il biglietto estratto risulta venduto a un visitatore della nostra festa. Colui che avesse il biglietto vincente avrà 30 giorni di tempo per venire a ritirare il premio. In caso contrario valuteremo il da farsi. Forse potremmo donarla o penseremo a un modo per assegnarla».



La festa ha ricevuto in questi giorni anche la visita di televisioni locali e delle telecamere de "La vita in diretta", il famoso show pomeridiano di Raiuno che racconta usi e costumi degli italiani. La prelibatezza, di cui Villa d'Adige è la culla, è stata inoltre protagonista ai padiglioni dell'Expo di Milano. Soddisfacente - a detta degli organizzatori - anche la risposta dei giovani nelle serate a tema pensate durante la festa per tramandare la tradizione.



E si pensa già al futuro. Per l'anno prossimo si sta ipotizzando l'allargamento del palco degli spettacoli ed è notizia di questi giorni l'accordo con il Comune di Badia sulla sede e la cura degli spazi della festa. Un'intesa che dovrebbe porre fine alla querelle iniziata nel 2014, e in parte proseguita quest'anno, con i rappresentanti dell'Amministrazione.