Demolito il ponte Morandi, il papà di una delle vittime: «Giovanni, noi non crolleremo»

Demolito il ponte Morandi, il papà di una delle vittime: «Giovanni, noi non crolleremo»
di Francesca Raspavolo
Venerdì 28 Giugno 2019, 13:31
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - «Noi non crolleremo Giovanni, la nostra voglia di verità non crollerà». Nel giorno dell'addio al Ponte Morandi a Genova - demolito questa mattina alle 9.37 - Roberto Battiloro ricorda suo figlio Giovanni, morto insieme ad altri tre amici di Torre del Greco Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione nel tragico crollo del viadotto ligure.

In un post su Facebook il papà di Giovanni invoca giustizia per la morte del figlio, dei suoi compagni e delle 42 vittime della sciagura: «Noi non crolleremo Gio', nessuna vincita economica, nessun rimborso ci allontanerà' dalla nostra ricerca di fare verità, urlare il bisogno di avere giustizia per te e per le altre 42 vittime. Noi siamo la testimonianza di un ponte che non crollerà, resterà in piedi sino alla fine, fino a quando gli uomini che ti hanno ucciso non marciranno in galera, colpevoli di strage cosciente».
 

I quattro amici di Torre del Greco si trovavano sul Ponte al momento del drammatico crollo, il 14 agosto 2019. La loro auto fu colpita e sommersa mentre attraversavano il viadotto crollato. Erano diretti a Nizza dal fratello di uno di loro. Poi sarebbero ripartiti per Barcellona dove li aspettava la fidanzata di uno del gruppo. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA