Movida sicura a Ischia: buttafuori, dj e baristi in nero nei locali notturni

Movida sicura a Ischia: buttafuori, dj e baristi in nero nei locali notturni
Domenica 6 Gennaio 2019, 13:03 - Ultimo agg. 14:02
1 Minuto di Lettura
Multe per aver somministrato alcol a minori e per guida in stato di ebrezza sono state elevate dai carabinieri a Ischia, Napoli. I militari hanno sottoposto a controllo un locale di intrattenimento ed lo hanno multato per somministrazione di bevande alcoliche a due minori (un 16enne e un 17enne). È stato accertato inoltre che tutti i lavoratori presenti, 2 baristi e un dj, erano senza contratto.

In un altro locale i lavoratori irregolari erano 4 su 8 e anche qui è stata comminata una multa. Durante le verifiche nel secondo esercizio i militari hanno verificato la posizione lavorativa dei 3 «buttafuori» che erano impiegati nel locale ieri sera in occasione di un evento musicale. È stato accertato che tutti e 3 erano a lavoro senza contratto.

Sono stati poi denunciati due giovani, un 29enne di Lacco Ameno per guida sotto l'effetto dell'alcool poiché stava guidando la sua auto con un tasso alcolico di 1,70 g/l, e un 15enne di Forio per ricettazione perché è stato sorpreso a guidare uno scooter risultato rubato. Sempre a Forio, infine, 2 assuntori di hashish sono stati sorpresi con addosso un grammo e mezzo circa di sostanza a testa e per questo segnalati al prefetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA