Maltempo a Portici, albero si abbatte su una palazzina in centro

Maltempo a Portici, albero si abbatte su una palazzina in centro
di Paola Russo
Sabato 23 Febbraio 2019, 16:47 - Ultimo agg. 16:50
1 Minuto di Lettura
A Portici sono concentrati in piazza Gravina, al momento, i danni più incisivi dell’ondata di maltempo che sta insistendo sul territorio. Un albero secolare si è abbattuto sulla parte alta di una palazzina.

Una situazione piuttosto delicata, soprattutto per i residenti degli ultimi piani dello stabile, dove si è letteralmente “appoggiata” la cima dell’albero.

Sul posto sono già in corso le verifiche per stabilire in che modo intervenire, nella massima sicurezza, per rimuovere il grosso arbusto da quella posizione. Momenti di panico per i condomini che hanno temuto il peggio. Fortunatamente il cedimento non ha provocato alcun ferito, se non qualche danno alle autovetture in strada, a causa della caduta dei rami. In zona ci sono già diverse squadre di soccorso e tecnici per poter valutare il danno e le relative conseguenze che ci saranno per i residenti.

Da questa mattina sono al lavoro in sinergia con la Municipale e la Protezione civile anche gli uomini dell’Ufficio Ambiente, che stanno monitorando gli alberi ritenuti più a rischio. Un intenso lavoro per scongiurare altri episodi analoghi a quanto avvenuto a piazza Gravina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA