«Io, parroco presto papà: ho bisogno di fermarmi e riflettere»

di Paola Perez

3
  • 790
«Meglio per adesso riflettere, magari ne parliamo tra una settimana. Buon lavoro». Gianfranco Del Neso, il sacerdote di Ischia che ha informato il vescovo di essere in attesa di un figlio e per questo motivo è stato sospeso, è corteggiato dai media ma preferisce tenere un profilo basso. Non si sottrae al clamore della vicenda, non ha lasciato l'isola, Tiene però a tutelare la privacy della sua compagna, dei suoi anziani genitori e dei suoi familiari che vivono e gestiscono attività di ristorazione nel borgo di Campagnano, un luogo incantato sospeso tra la montagna e il mare. La sua «confessione è stata raccolta e rilanciata dal vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, protagonista domenica mattina di un'apparizione a sorpresa nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, nel Comune di Barano, per celebrare la messa e annunciare personalmente la novità ai fedeli, alcuni dei quali commossi fino alle lacrime. In serata, poi, la diffusione di una nota ufficiale che sintetizzava i termini della vicenda.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 16 Ottobre 2018, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 16-10-2018 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-10-16 18:13:21
finchè la chiesa continuerà a chiudersi nel suo fortino medievale ci saranno sempre di questi pseudo-scandali!!!!!!!
2018-10-16 10:47:47
Fermarti a riflettere dovevi farlo un pò prima. Il Signore ti ha fatto il regalo più bello del mondo. Amalo e siate felici.
2018-10-16 07:28:48
Credo che la Chiesa debba rinnovarsi , questo Prete questo uomo non ha fatto nulla di male , ha soltanto amato una figlia di DIO ed ora aspetta un dono dal Signore un Figlio! Figlio di DIO siamo tutti figli di DIO secondo la Chiesa ,,, e allora perche'? perche? Licenziarlo? cosa ha fatto di Male lui ha amato ed amare non e' un male.

QUICKMAP