Napoli, rapina due donne in dieci minuti all'Arenella: 37enne in arresto

Napoli, rapina due donne in dieci minuti all'Arenella: 37enne in arresto
di Melina Chiapparino
Martedì 16 Luglio 2019, 17:34 - Ultimo agg. 18:03
1 Minuto di Lettura
Inchiodato dagli occhi elettronici per due rapine messe a segno in 10 minuti. È così che i carabinieri della stazione Vomero-Arenella hanno tratto in arresto Ciro Donnarumma, un 37enne del quartiere Avvocata già noto alle forze dell’ordine. Per lui era stata emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile di due rapine.

I colpi erano stati messi a segno a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, il 13 giugno scorso. Vittime erano state due donne. Alla prima, mentre camminava su via Alfredo Rocco, aveva puntato contro una pistola, portandole via i cellulari e circa 70 euro. Alla seconda, su via D'Amelio, aveva sottratto lo smartphone e tentato di portare via la fede nuziale.

Fulcro delle indagini, svolte dai carabinieri e coordinate dalla Procura, sono state le telecamere installate nelle strade teatri delle rapine. Esaminando le registrazioni i militari hanno capito chi fosse l'uomo e anche le vittime, in un secondo momento, lo hanno riconosciuto. Donnarumma è stato tradotto al carcere di Poggioreale e  lo scooter utilizzato per le rapine, risultato rubato il 4 giugno scorso, è stato sequestrato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA