​Napoli, ennesimo furto alla scuola Leopardi di Fuorigrotta: 14 furti in 3 anni

​Napoli, ennesimo furto alla scuola Leopardi di Fuorigrotta: 14 furti in 3 anni
Lunedì 21 Settembre 2015, 18:55 - Ultimo agg. 19:01
1 Minuto di Lettura
Ancora un furto nella scuola Leopadri di Fuorigrotta: è il 14esimo in soli tre anni. «L'Assessore alla scuola Annamaria Palmieri ed il Dirigente Scolastico del 39esimo Circolo Didattico, Armando Sangiorgio, esprimono rammarico per i continui danneggiamenti che la scuola Leopardi ha subito e continua a subire, ben 14 furti in soli tre anni, con i conseguenti inevitabili disagi per alunni, insegnanti e personale tutto dell'istituzione» si legge in un comunicato stampa.



L'ultimo furto è di oggi, 21 settembre, nel quale i ladri hanno completato il furto precedente (di pochi giorni prima), manomettendo le telecamere di cui la scuola è dotata e sottraendo tutta l'attrezzatura del teatro.



«Vi sono situazioni – affermano l'assessore Palmieri e il preside Sangiorgio – che solo se affrontate in maniera congiunta e sinergica possono essere fronteggiate in maniera positiva. É necessario pertanto prevedere, come già fatto per un'altra scuola napoletana anch'essa detentrice di un record negativo di furti e di danneggiamenti, un incontro interistituzionale con le autorità territoriali di governo e la partecipazione di tutti i cittadini alla denuncia, al fine di porre fine definitivamente a questi indegni episodi di illegalità».