Bomba d'acqua su Napoli: tombini saltati, strade allagate e traffico in tilt

Bomba d'acqua su Napoli: tombini saltati, strade allagate e traffico in tilt
di Oscar De Simone
Giovedì 7 Settembre 2017, 13:36 - Ultimo agg. 22:09
2 Minuti di Lettura

L’estate sembra definitivamente finita a Napoli, dove in queste ore si sta abbattendo un violento nubifragio. L’avviso di condizioni metereologi che avverse, è stato emesso già nella tarda serata di ieri dal dipartimento della protezione civile d’intesa con la regione Campania. Una perturbazione di origine atlantica, interesserà nel corso della giornata il capoluogo partenopeo in cui già adesso si registrano le prime difficoltà.
 


I disagi maggior, sino ad ora, sono dovuti agli ingorghi causati dagli allagamenti che interessano gran parte della città. Nei diversi quartieri infatti, l’allerta è scattata a seguito delle considerevoli pozze d’acqua che si sono generate lungo numerosi assi viari. I casi più eclatanti sino ad ora, riguardano l’area di Agnano e quella di Bagnoli - Fuorigrotta, dove le strade si sono trasformate in veri fiumi in piena. In via Consalvo ed in via Bagnoli alcuni tombini sono letteralmente saltati sotto la pressione dei flussi d’acqua incanalati nel sottosuolo.

Volanti e pattuglie della polizia municipale sono già sui luoghi maggiormente colpiti per deviare il traffico e mettere in sicurezza i cittadini e gli automobilisti in transito.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA