Covid, l'ospedale di Boscotrecase apre nuovi reparti dopo due anni

Covid, l'ospedale di Boscotrecase apre nuovi reparti dopo due anni
Martedì 19 Aprile 2022, 16:08
2 Minuti di Lettura

Dopo oltre due anni dalla trasformazione in Covid center, avvenuta il 19 marzo 2020, da domani l'ospedale di Boscotrecase verrà riaperto alle normali funzioni.

Sono quattro i nuovi reparti destinati a pazienti non Covid: cardiologia Utic con servizi di emodinamica programmata ed elettrofisiologia, pneumologia e terapia intensiva respiratoria con servizio di broncologia, medicina e rianimazione. Resteranno localizzati al quarto piano 30 posti letto per pazienti Covid, di cui 15 di subintensiva e 15 di medicina, oltre a un posto di terapia intensiva.

Video

Durante il periodo pandemico a Boscotrecase sono stati curati oltre 2mila pazienti Covid.

Di questi, circa 500 sono deceduti e 1.500 guariti. La decisione di riaprire l'ospedale alle normali funzioni è «dovuta al sensibile calo dei ricoveri Covid registrato nel corso degli ultimi mesi e dalla necessità di restituire al territorio di riferimento i servizi sanitari spostati su altri presidi aziendali», fa sapere la Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio di Boscotrecase. La direzione strategica della Asl sarà presente domani mattina alla riapertura dell'ospedale, non più «Covid center».

© RIPRODUZIONE RISERVATA