Raid vandalico nella Villa Comunale di Torre del Greco: distrutti il parapetto e il cestino

Raid vandalico nella Villa Comunale di Torre del Greco: distrutti il parapetto e il cestino
di Francesca Raspavolo
Lunedì 8 Gennaio 2018, 11:16
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Raid vandalico in Villa Comunale: distrutti il parapetto e il cestino. Teppisti in azione nel giardino pubblico di corso Vittorio Emanuele, intitolato a Enzo Ciaravolo e frequentato ogni giorno da decine di torresi: il parapetto in metallo che separa l'area pedonale da quella aperta ai motori è stato danneggiato in un punto e risulta interrotto. Al suo posto c'è del nastro bianco e rosso che segnala il pericolo ai passanti. Anche il cestino metallico dei rifiuti è stato buttato giù dai vandali: prima divelto dalla base, poi scaraventato in terra, insieme alla catena che lo ancorava all'asfalto.

E resta sempre da risolvere il problema di scooter e auto parcheggiati nell'area dedicata al passeggio, tra i tavolini in muratura attrezzati per dama e scacchi. «È una giungla - dice una mamma - Tra rifiuti, moto e arredi distrutti la Villa Comunale è diventata impraticabile».

Ma c'è dell'altro: l'aiuola all'ingresso del parco pubblico di corso Vittorio Emanuele è completamente sepolta dai rifiuti: lattine di birra, bottiglie di plastica, sacchetti dell'immondizia sventrati, pacchetti e cicche di sigarette, fazzoletti. Quello spazio - che dovrebbe servire ad anziani e bambini per trascorrere qualche momento di relax - in realtà da tenoi viene utilizzato come banco vendita fai da te dagli ambulanti. «Ormai da mesi una donna usa l'aiutola per allestire la sua bancarella - conferma un residente della zona - Quando smonta, non raccoglie la spazzatura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA