«Re Panettone»: ingresso gratuito e degustazioni per la terza edizione a Napoli

Re panettone, napoli
Re panettone, napoli
di Antonella Ambrosio
Venerdì 10 Novembre 2017, 16:26
1 Minuto di Lettura
Soffice, fragrante, saporito e indiscutibile protagonista del Natale. Il panettone è servito nei giorni 2 e 3 dicembre (dalle 11 alle  21 sabato e dalle 11 alle 19 domenica) al Grand Hotel Parker's. Ingresso libero per la terza edizione e di "Re Panettone", la kermesse dedicata al dolce tipico milanese ma diventato una bontà anche per i palati di tutta Italia. Prodotti freschi, naturali ed artigianali, ricette tradizionali ed innovative, degustazioni, laboratori sensoriali. E poi una promenade di pasticcieri proventi da tutto lo stivale, impegnati nello svolgimento delle Prove d'Artista, ovvero la preparazione live di alcune chicche inserite nell'elenco dei dolci lievitati. 

In programma, nell'ambito dell'evento ideato da Stanislao Porzio, anche quest’anno il Premio Re Panettone® Napoli: riconoscimento assegnato ai migliori panettoni innovativi, da una giuria di esperti addetti ai lavori che si riunirà per l'occasione.

Spazio alle postazioni wine bar, curate dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, e Wine&Thecity dove sarà possibile degustare, in abbinamento ai panettoni, una selezione di vini dolci, passiti e spumanti del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio e le grappe di Distilleria Marzadro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA