Rogo nei terreni della stazione Fs: «Noi ostaggio del degrado, aiutateci»

Rogo nei terreni della stazione Fs: «Noi ostaggio del degrado, aiutateci»
di Francesca Raspavolo
Sabato 15 Settembre 2018, 19:06
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Ancora incendi nella zona della Stazione di Santa Maria la Bruna, bruciano i terreni incolti accanto alle Ferrovie dello Stato: residenti costretti a convivere con il fumo e a respirare tossine. Giornata di fuoco nella periferia di Torre del Greco, in un quartiere affacciato sul mare e puntellato da villette unifamiliari e fitta vegetazione: in fumo un fondo agricolo abbandonato, con le sterpaglie e i rifiuti probabilmente dati alle fiamme dagli incivili per fare pulizia.

L'odore acre di bruciato e il fumo nero ha invaso le abitazioni, i residenti hanno immediatamente fatto scattare l'allarme, richiedendo l'intervento dei soccorsi: sul posto i vigili del fuoco che, grazie all'impiego di un'autobotte, hanno domato l'incendio e riportato la situazione alla normalità. In tutto l'intervento è durato una ventina di minuti. 

Ma spento il rogo, non si sono placate le polemiche: «Il quartiere è pieno di terreni e fondi abbandonati dove si accumulano erbacce, sterpaglie e immondizia. Purtroppo non è il primo episodio, la tentazione di fare pulizia attraverso le fiamme è altissima. C'è troppo degrado - protestano gli abitanti del rione - Abbiamo bisogno di un intervento pubblico: già viviamo a due passi dalla discarica di viale Europa, non meritiamo anche i roghi tossici». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA