Sant'Agnello, auto contro scooter:
centauro ferito a una gamba

Sant'Agnello, auto contro scooter: centauro ferito a una gamba
di Ciriaco M. Viggiano
Sabato 23 Febbraio 2019, 20:00
2 Minuti di Lettura
SANT'AGNELLO - Stava viaggiando in sella al suo scooter, quando si è improvvisamente visto la strada sbarrata da un'automobile che procedeva in senso opposto. E, a quel punto, l'impatto è stato inevitabile. Protagonista della vicenda un centauro di 33 anni. Teatro dell'ennesimo incidente sulle strade della penisola sorrentina è l'incrocio tra corso Italia e via San Giuseppe.

L'uomo, originario di Piano di Sorrento, viaggiava in direzione Napoli sul tratto santanellese di corso Italia. A pochi metri di distanza dalla chiesa di San Biagio, un'automobile guidata da una donna residente ha Sant'Agnello e diretta a Sorrento ha imboccato via San Giuseppe, di fatto sbarrando la strada allo scooter che procedeva in senso opposto. Il centauro è stato colpito a una gamba e trasferito all'ospedale «Santa Maria della Misericordia» di Sorrento per gli accertamenti del caso: al momento non è in pericolo di vita. Illesa la donna alla guida della vettura: quest'ultima ha riportato solo lievi danni al parafango e al fanale anteriore sinistro, punto in cui è avvenuto l'impatto con lo scooter.

Sul posto gli agenti della polizia municipale di Sant'Agnello. Stando alle prime ricostruzioni, l'automobilista potrebbe essere stata abbagliata dal sole nel momento in cui ha imboccato via San Giuseppe. Di qui la manovra conclusasi con l'impatto con lo scooter. Non è il primo incidente che si registra nel tratto di corso Italia a ridosso dell'incrocio con via San Giuseppe: a luglio 2017 uno scontro frontale tra una motocicletta e uno scooter costò la vita costò la vita a un giovane di soli vent'anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA