Il 13enne allontanato da scuola a Scampia: «Pronto a tagliare le treccine blu»

di Valerio Esca

5
  • 664
Lino è stanco di sentirsi al centro di una polemica partita da Scampia e finita oltre i confini cittadini. È stanco di sentirsi puntare il dito addosso soltanto perché ha deciso di farsi regalare al suo tredicesimo compleanno delle treccine blu. Scalpita per tornare tra i banchi della sua scuola, la media statale Ilaria Alpi-Carlo Levi, dove venerdì gli è stato impedito l'accesso dalla preside Rosalba Rotondo. Il motivo: le treccine non rispettano il regolamento dell'istituto, che prevede un dress code ben preciso. Seppur il regolamento non contenga specifiche sul taglio o il colore dei capelli, il 13enne è stato riconsegnato alla madre. «A me le treccine piacciono, ma le taglierò perché voglio rientrare a scuola» ha detto Lino, dal telefono di sua madre Carla.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Lunedì 16 Settembre 2019, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 06:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-09-16 22:56:27
Consulenza psichiatrica anche per i genitori.
2019-09-16 11:22:55
Be se questi sono i problemi della scuola italiana, stiamo parlando di Scampia, vuol dire che sono stati capaci di risolvere tutti i problemi? Ma io fino ad ora dove sono stato?? O forse dormivo e questi geni, questa classe dirigente, per modo di dire, ha risolto tutti i problemi??
2019-09-16 14:17:56
Non sono questi i problemi? Leggi l'articolo della professoressa derisa e dimmi quali sono i problemi.
2019-09-16 11:14:32
Ragazzo molto maturo, certo più della preside, la parte buona, la parte più stragrande maggioranza dei giovani di Scampia, delle periferie degradate, il n/s futuro. Farà strada questo giovane Uomo, bravo continua così.
2019-09-16 10:34:11
il dress code non centra nulla con quello che voi potete insegnare, La scuola italiana ha perso I valori quei valori che 40 anni fa quando avevi al terza media era un titolo di studio oggi se hai un diploma non conta nulla ti porta in fabbrica a lavorare e se studi per una laurea ti portera' sicuramente all estero per lavorare , quindi di cosa stiamo palrnando? delle treccine blue? seguiamo questo ragaggo vorrei vedere fra 5 anni cosa fara'! e fra dieci annio dove vivra'' le treccine blue saranno un ricordo lontano ma vediamo cosa riserva il futuro di questo ragazzo una volta c era una canzone Lisa dagli occhi blue senza le trecce la stessa non sei piu' .....ragazzino dalle trecce blue non ti preoccupare durante il weekend puoi farti gli attachment sii sempre te stesso non cambiare per nessuno tanto l italia non cambia da 40 anni perche' dovresti cambiare proprio tu?

QUICKMAP