Cgil: si dimettono i segretari generali di Napoli e Campania e con loro l'intera segreteria regionale

Cgil: si dimettono i segretari generali di Napoli e Campania e con loro l'intera segreteria regionale
Martedì 1 Dicembre 2015, 20:18 - Ultimo agg. 2 Dicembre, 09:09
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Terremoto nella Cgil: i segretari generali della Campania, Franco Tavella, e di Napoli, Federico Libertino, hanno rassegnato oggi le dimissioni dai loro incarichi. Le dimissioni sono state comunicate alla leader nazionale della confederazione, Susanna Camusso. Lo si apprende a Napoli da fonti vicine al sindacato.

E dopo le dimissioni dei due leader in serata anche l'intera segreteria regionale della Campania della Cgil si è dimessa dagli incarichi nel sindacato. Lo si apprende da fonti vicine alla Cgil.

A rassegnare le dimissioni sono stati Enza Sanseverino, Luigi Savio e Alfonso Viola. La loro decisione - si è saputo dalle stesse fonti - è stata presa in seguito alle dimissioni del segretario regionale della Campania della Cgil, Franco Tavella, rassegnate oggi per divergenze con la direzione nazionale della Cgil sulla gestione e le linee del sindacato in Campania.

Franco Tavella e Federico Libertino ricoprivano le
rispettive cariche di segretario generale della Cgil Campania e della Camera del Lavoro di Napoli dal 2011. Tavella, prima di ricoprire il ruolo di leader regionale del sindacato, era stato segretario
provinciale a Salerno.
Libertino era stato segretario generale della Filt Cgil Campania e poi componente della segreteria regionale della Cgil Campania.