Silvia Ruotolo, a Napoli eventi per ricordarla a 22 anni dall'uccisione

Silvia Ruotolo, a Napoli eventi per ricordarla a 22 anni dall'uccisione
Domenica 9 Giugno 2019, 18:55
2 Minuti di Lettura
Sarà un torneo di tennis per i ragazzi del circolo 'Petrarca' di Napoli a dare il via a partire da domani al programma di appuntamenti in ricordo di Silvia Ruotolo a 22 anni dalla sua uccisione durante un conflitto a fuoco in città tra clan di camorra. Le iniziative sono promosse dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus «Tutto ciò che libera è tutto ciò che unisce» voluta dalla famiglia Clemente che insieme con le istituzioni, le scuole e le associazioni si impegnano da anni per tenere vivo il ricordo della giovane mamma vittima innocente.

Oltre al torneo di tennis, sport che Silvia Ruotolo amava ed ha praticato da ragazza, nel pomeriggio di domani, alle 19, nella Libreria Io ci Sto, in piazzetta Fuga, verrà presentato il libro, edito da Beccogiallo, a lei dedicato. Martedì, alle 9,30, si terrà la deposizione dei fiori in piazza Medaglie d'Oro promossa dal Comune; seguirà alle 10 un'iniziativa musicale e teatrale, curata con le scuole del territorio, che si alterneranno ad artisti e a testimonianze dei presidi di Libera dedicati a Silvia Ruotolo delle città di Padova, Sesto Fiorentino e Torino e del Coordinamento Campano dei familiari delle vittime innocenti di camorra con intervento finale di don Luigi Ciotti, presidente di Libera.
Nel pomeriggio, alle 16, l'appuntamento è in via Antonio Genovesi, 36, dove sarà presentato un progetto sociale che vedrà impegnati i volontari del bene confiscato dedicato a Silvia Ruotolo. A conclusione della giornata, alle 18, è prevista la Santa Messa officiata da don Luigi Ciotti, don Tonino Palmese e padre Lello nella Chiesa dei Fiorentini in Piazza degli Artisti nel quartiere Vomero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA