Sorrentina, tre mesi per riparare la tubatura danneggiata dal maltempo

Sorrentina, tre mesi per riparare la tubatura danneggiata dal maltempo
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 14 Dicembre 2017, 16:08
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - Dureranno tre mesi i lavori dell'Anas per la ricostruzione della tubatura che il maltempo danneggiò il 6 novembre scorso provocando l'allagamento di un ampio tratto della statale 145 Sorrentina. La notizia è emersa nel corso della riunione tecnica di stamani sull'emergenza viabilità legata alle improvvise chiusure delle gallerie di Varano e di Privati.

Nell'immediato, inoltre, dovrebbe essere messa a disposizione un'ulteriore pompa idrovora per evitare l'accumulo di acqua in occasione di abbondanti precipitazioni: una soluzione necessaria per evitare l'allagamento dei tunnel e la conseguente chiusura al traffico del tratto della statale 145 Sorrentina interessato.

Per il momento, comunque, resterà in vigore il dispositivo varato nelle scorse settimane dall'Anas: gallerie aperte dalle 6.30 alle 22, a patto che le condizioni meteorologiche lo consentano. «L'attenzione resta alta, monitoreremo l'iter dei lavori», ha fatto sapere il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, al termine del vertice di stamani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA