Tiziana Cantone, 11 profili su di lei comparsi su Facebook dopo la morte: 4 la prendono in giro

2
  • 273

Il diritto all'oblio? Sulla rete è quasi imbossibile. Se è un file diventa virale, è davvero arduo fermarlo. Non è bastata la tragedia di Tiziana Cantone, suicida a 31 anni dopo mesi e mesi di offese e sfottò sul web per un filmato hard girato mentre tradiva il fidanzato. Da giorno della sua morte sono comparsi, come funghi, almeno 11 profili Facebook che parlano di lei. Alcuni sono sorti per commemorarla, altri per continuare a infierire. Ben 4 pagine Facebook sono infatti di dileggio e sono comparse dopo il grande dramma. E c'è di più: in questi profili, Tiziana compare come "personaggio pubblico". Cosa che rende ancor più difficile la rimozione.  Stesso discorso su Youtube, dove, se si prova a digitare il nome della ragazza, compaiono spezzoni o frame del video hard e addirittura l'audio. Nonostante tutto, Tiziana è ancora in rete. 
Giovedì 15 Settembre 2016, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 15-09-2016 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2016-09-15 09:34:05
Dedicata a Tiziana Poesia La Morte scritta da me nel 1983 vinse medaglia di Bronzo al Consorzio di cultural arts ed accadamy in Italy ( ero allora una giovane teenager) ho un manoscritto di poesie scritte da me prima che ho lasciato l Italia , e non divido facilmente con tutti .. Ma per Tiziana si La Morte La morte e' l unica risoluzione per essere liberi da tutto, anche del proprio corpo che diventa sempre piu' pesante da portarlo appresso, e per poter essere veramente liberi come l aria bisogna lasciarlo, si lasciarlo alla terra com un bagaglio inservibile, per andare in un posto piu' bello meno noioso, dove non esiste l ipocrisia, l odio e tutte quelle cose che ci sono circondati solo perche' era un costume di vita, dove tutti inconsapevoli, compiono gli stessi gesti, e si dicono le stesse cose per anni, per secoli. E un addio a tutte queste cose, e' una ribbelione dello spirito e dell anima, e solo quando sai quando hai capito, quando non ti confondi piu' con l idiotismo altrui e l ipocrisia, solo allora scopri che la morte e' una salvezza dello spirito una speranza per l anima per un mondo migliore e per tutte quelle cose che saranno. Napoletana Expact per poter vivere un altra vita in un posto migliore.
2016-09-15 09:05:50
c'e' molta gente malvagia su questa terra. Io ho cancellato il facebook account nel lontano 2009 dopo solo poche settimane ... non mi interessava l ho trovato stupido! spero che adesso dopo questa tragica faccenda molti avranno capito di non fidarsi di amici virtuali, o usare il cell come web o come video camera e' peggio di una pistola puo' uccidere. Fanno bene certe tribu Africane che non vogliono farsi nemmeno fotografare... nella loro cultura dicono che gli rubi parte dell anima... ed a questa spendida ragazza il web le ha rubato la vita Che rabbia! riposa in pace bellissima. C'e' il Karma in questa vita chi fa male ricevera' male non ci sara' via di scampo e' la legge dell universo! Tutti si credono forti ma il paradiso il purgatorio e l inferno e' qui su questa terra , Cara Tiziana la pagheranno vedrai .. uno ad uno e' la legge del Karma ...RIP

QUICKMAP