Torre Annunziata, pubblicato l'avviso per l'iscrizione all'asilo nido comunale

Torre Annunziata, pubblicato l'avviso per l'iscrizione all'asilo nido comunale
di Raffaele Perrotta
Venerdì 13 Aprile 2018, 19:21
1 Minuto di Lettura
TORRE ANNUNZIATA. Da oggi, 13 aprile, e fino al 4 giugno le famiglie potranno presentare la domanda di iscrizione all’asilo nido comunale per il prossimo anno educativo. I posti a disposizione sono sei, di cui cinque per i lattanti ed uno per i divezzi. Potranno accedere i bambini con un’età compresa tra i tre mesi ed i tre anni. Quelli non ammessi al nido, a seguito della prima graduatoria, verranno collocati in lista d’attesa.
Per presentare la richiesta, scaricabile attraverso il sito ufficiale dell’ente, occorre recarsi all’ufficio pubblica istruzione, a piazza Nicotera, allegando un certificato medico del piccolo, il certificato di vaccinazione e la copia dell’Isee 2018. Le graduatorie, che avranno validità annuale, saranno formulate in base all’ordine crescente dell’indicatore della situazione economica equivalente. Si darà priorità ai bimbi portatori di handicap, a quelli che hanno una situazione socio ambientale segnalata dai servizi sociali, ai figli di vedovi, a quelli conviventi con un solo genitore, a bimbi i cui genitori lavorano entrambi ed ai gemelli. Infine, altro requisito di precedenza il lista è la residenza o il luogo di lavoro di almeno un genitore nel comune oplontino.
«Purtroppo abbiamo solo pochi posti disponibili». Ha detto l’assessore alle politiche sociali, Stefano Mariano, aggiungendo: «Il rammarico è che la Regione ha messo a disposizione, attraverso bandi, tanti fondi per i privati ma nessuno dal territorio si è accreditato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA