Il fascino della luna incontra il vino:
svelato il tema di Wine&Thecity 2019

ARTICOLI CORRELATI
di Paola Marano

Sarà la luna la protagonista della dodicesima edizione di Wine&Thecity, che dal 9 al 18 maggio celebrerà nuovamente l'ebbrezza creativa e il buon vino a Napoli. A 50 anni dall’allunaggio la manifestazione ha deciso di celebrare lo storico evento scegliendo il Satellite della Terra, in tutte le sue declinazioni, come tema per il 2019. Luna, simbolo di mutevolezza e femminilità, che da secoli guida il lavoro agricolo e vitivinicolo, e che con le sue fasi scandirà la durata dell’evento, fino al gran finale che cadrà in una notte di luna piena.
 


«Wine&The city ormai da anni contamina i linguaggi. Per noi sarà un'edizione di conquiste, di follie e di poesia - ha sottolineato Donatella Bernabo' Silorata, ideatrice della rassegna -  Non ci limiteremo più al semplice discorso del vino da gustare nel momento dell'aperitivo, ma tracceremo questa settimana con una serie di eventi che partiranno dalla colazione per arrivare all'after-dinner». 

A differenza degli scorsi anni, la manifestazione si articolerà secondo un calendario di appuntamenti verticali, che permetteranno ai partecipanti di degustare il vino di oltre 100 etichette. L’associazione ha inoltre deciso di lanciare una call per raccogliere le idee degli amanti del vino e non solo. I progetti più validi saranno selezionati e coprodotti dalla rassegna. Per il nuovo anno la manifestazione organizzerà il primo viaggio targato Wine&TheCity con destinazione Bilbao, per un tour nella città che custodisce ottime cantine di vino.

Alla presentazione, che si è tenuta al Palazzo della Arti di Napoli, è intervenuto anche l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune, Nino Daniele.

«Eventi che rappresentano attrattori di turismo - ha evidenziato Daniele -  Napoli è una delle più grandi città produttrice di vini, con circa 200mila bottiglie di vino prodotte nel perimetro urbano». La presentazione della nuova edizione è stata anche l’occasione per esporre al Pan una mostra che raccoglie le foto selezionate dal contest L’Ebrezza del volo, promosso nel 2018 da Aeroporto Internazionale di Napoli e Wine&Thecity nell’ambito della scorsa edizione della manifestazione.
Giovedì 22 Novembre 2018, 21:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP