La gag tra il sindaco e Striscia: l’installazione di Natale è già cult nel Napoletano

La gag tra il sindaco e Striscia: l’installazione di Natale è già cult nel Napoletano
di Francesca Mari
Venerdì 21 Dicembre 2018, 12:37
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Non Babbo Natale che si arrampica, ma il sindaco Giovanni Palomba e l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete che parlano di rifiuti. È destinata a passare nella storia l’installazione natalizia in via Fontana di Salvatore Di Matola, torrese creativo che da anni stupisce i cittadini con le sue sculture natalizie che sporgono dal balcone della sua abitazione, stupendo e divertendo tutti.

Quest’anno, in piena emergenza rifiuti, Di Matola ha deciso di sostituire Babbo Natale con le sagome del sindaco e del giornalista di Canale 5 nel momento di una proverbiale intervista mandata in onda da Striscia il mese scorso. Quando Abete ha chiesto al sindaco perché la città fosse piena di rifiuti, il primo cittadino ha risposto «perché da queste parti piace mangiare». Una gag che ha provocato rabbia ma anche tanta ironia tra oppositori e cittadini. «Da oggi tutti a dieta», fu la risposta della cittadinanza.

Non tarda ad arrivare il commento del sindaco Giovanni Palomba che con ironia ringrazia l'autore della particolare luminaria.

«Ringrazio questo simpatico concittadino che ogni anno ci sorprende con le sue artistiche creazioni. La mia risposta, netta, chiara e seria alla scherzosa domanda di Luca Abete è venuta proprio ieri sera con la definitiva approvazione del nuovo piano industriale del porta a porta che determinerà la fine delle isole della vergogna».
© RIPRODUZIONE RISERVATA