«Meet me», confronti online con Alessandra Clemente: «La città dell’innovazione»

«Meet me», confronti online con Alessandra Clemente: «La città dell’innovazione»
Martedì 30 Marzo 2021, 20:03 - Ultimo agg. 22:08
2 Minuti di Lettura

Proseguono gli incontri di ascolto di Alessandra Clemente in vista della tornata elettorale delle prossime amministrative della Città di Napoli. Giovedì 1 aprile, alle ore 18.00, si terrà l’incontro meet me “La città dell’innovazione”, nel quale Alessandra Clemente si confronterà online con cittadini, associazioni e comitati per discutere su temi specifici. 
 
“Stiamo vivendo nel periodo a più alto tasso di innovazione di tutta la storia dell’umanità, nel mezzo di una rivoluzione tecnologica in cui l’innovazione e la scienza offrono opportunità mai viste prima - sottolinea Alessandra Clemente, candidata a sindaco di Napoli - un’era dove l’impossibile è reso possibile: possiamo orientarci in una città che non conosciamo, guidare una macchina non nostra, comunicare in una lingua che non capiamo, accedere a nuovi saperi in un clic e raccontare quello che vediamo in diretta a tutto il mondo.
“Viviamo altresì in un’epoca estremamente complessa - rileva Alessandra Clemente - nella quale differenti tecnologie e trend non lasciano il tempo di adattarsi e invadono con una rapidità esponenziale ogni settore della nostra società, dall’istruzione, alla politica, dalla produzione, alla previdenza sociale fino ad arrivare alla sfera personale. Di assoluta importanza è innovare la macchina amministrativa pubblica. L’utilizzo di tecnologie innovative in questa sfera facilita il rapporto con i cittadini, aumenta la qualità dei servizi pubblici e incrementa la trasparenza amministrativa. Questo elemento - conclude Clemente - rappresenta una delle principali sfide che il prossimo sindaco di Napoli dovrà affrontare. Tra opportunità e complessità, la nostra città sta muovendo i primi passi verso l’innovazione, ma il lavoro da fare è ancora tanto.”

Informati nell’area dedicata nel sito alessandraclemente.it/meet-me 


Partecipa e collegati a https://meet.google.com/fet-pmor-zrk 


Forum Alessandra Clemente
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA