Limoni in Festa, a Massa Lubrense weekend dedicato all'agrume tipico della Costiera sorrentina

La piazza di Massa Lubrense che ospita Limoni in Festa
La piazza di Massa Lubrense che ospita Limoni in Festa
di Massimiliano D'Esposito
Venerdì 8 Luglio 2022, 12:43
2 Minuti di Lettura

È in programma domani e domenica l’edizione numero 46 di Limoni in Festa, la kermesse che a Massa Lubrense celebra i tipici limoni della penisola sorrentina. Due giorni ricchi di eventi organizzati grazie al patrocinio del Comune e della Regione Campania ed al sostegno di Coldiretti e Pro Loco.

Si parte domani, sabato 9 luglio, alle ore 9, con l’agropasseggiata tra i limoneti della cittadina con partenza dal piazza Vescovado. Dalle 18.30 alle 23 saranno aperti gli stand di prodotti tipici e dell’artigianato locale, con spazi espositivi per le aziende agricole. Nelle stesse ore ci sarà anche un percorso degustativo a base di limoni tra i bar ed i ristoranti del centro. Pagando 15 euro sarà possibile assaggiare 12 specialità. Ad allietare la serata gli sketch di Gino Rivieccio con il suo spettacolo «Da cosa nasce cosa» in programma alle 21.

Domenica 10 luglio, dalle 18:30 alle 23 sarà ancora possibile passeggiare tra gli stand allestiti in piazza Vescovado ed anche assaggiare le prelibatezze a base di limoni della Costiera sorrentina.

Poi alle 21 lo spettacolo musicale de La Maschera dal titolo «Sotto chi tene core».

© RIPRODUZIONE RISERVATA