Bufala del web o allerta? «Il 10 novembre ci sarà una catastrofe»

Si tratterà quasi sicuramente della solita bufala del web. «Catastrofe imminente per il prossimo 10 novembre 2014. Tra pochi giorni un evento straordinario potrebbe cambiare la vita di tutti». La notizia arriva dafli Stati Uniti ed è stata ripresa già da qualche sito italiano.



La stessa cosa capitò il 21/12/12 ma in quel caso c'era una profezia dei Maya. Questa volta il tutto si basa, sembrerebbem sul nulla.



Non ci sono notizie precise, non si parla di alluvioni, terremoti o vulcani, si segnala solo una data, tra l'altro imminente.



Sono davvero molte le ipotesi che stanno circolando ma da nessuna parte si riesce a trovare un indizio, salvo i molteplici eventi naturali che stanno colpendo il nostro pianeta.



Previsioni simili se ne sono sentite tante, soprattutto negli ultimi anni, e questa potrebbe essere l'ennesima bufala del web fatta per attirare l'attenzione o per creare allarmismo.



Quel che è certo è che questo ripo di previsioni non hanno mai avuto alcun riscontro nella vita reale. La curiosità, mediatica ovviamente, resta: Chi è cosa avrà inventato questa volta?
Lunedì 3 Novembre 2014, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 03-11-2014 17:00




QUICKMAP