Giambruno non condurrà più "Il diario del giorno". Mediaset: «Continuerà a curare il coordinamento redazionale»

La nota di Mediaset sull'ex compagno della premier: «Dispiaciuto per l'imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l'azienda di lasciare la conduzione in video»

Andrea Giambruno lascia la conduzione di "Il diario del giorno": «Continuerà a curare il coordinamento redazionale»
Andrea Giambruno lascia la conduzione di "Il diario del giorno": «Continuerà a curare il coordinamento redazionale»
Martedì 24 Ottobre 2023, 20:36 - Ultimo agg. 27 Ottobre, 09:52
3 Minuti di Lettura

Andrea Giambruno non condurrà più in video "Il diario del giorno". «Dispiaciuto per l'imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l'azienda di lasciare la conduzione in video del programma "Il diario del giorno", di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale», si legge in un comunicato di Mediaset.

Giorgia Meloni cresce nei sondaggi dopo il caso Giambruno (e aumentano i follower sui social)

Andrea Giambruno lascia la conduzione del programma

Dalla nota si deduce che evidentemente non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno.

La vicenda

Giambruno dovrà, comunque, rispondere sulle frasi riportate da Striscia all'Ordine dei giornalisti.

Sono state inviate, infatti, due segnalazioni sul caso: una del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale, l'altra da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inviato un esposto al presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino.

 

Striscia la notizia

Intanto, Striscia la Notizia continua ad occuparsi della vicenda. Questa sera, nella versione ridotta a causa della partita di Champions tra Union Berlino e Napoli, l'argomento è stato trattato solo da Vespone (Giampaolo Fabrizio) che, a caccia di politici davanti Montecitorio, non ha lesinato battute pungenti su Meloni e Giambruno. Nessun nuovo fuori onda quindi, ammesso che ce ne siano ancora come viene ipotizzato da alcuni media, anche se il patron di Striscia Antonio Ricci ha sempre sostenuto di aver in archivio solo i due già trasmessi.

In particolare, alcuni suoi colleghi hanno raccontato che l'ex compagno della presidente del Consiglio scherzava a volte sul suo ruolo di first gentleman e non è da escludere che qualcuno abbia "catturato" queste sue battute. In questi giorni a condurre «Diario del giorno» c'è Manuela Boselli. È possibile che, almeno nell'immediato futuro, diversi volti ruotino alla guida della trasmissione di Rete4. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA