Incidente a Melicucco, tre morti fra cui una bambina di 4 anni: grave la sorella gemella

Lo schianto tra un'Alfa Romeo Giulietta e una Bmw

Incidente mortale a Melicucco, tre morti e due feriti nello scontro tra due auto
Incidente mortale a Melicucco, tre morti e due feriti nello scontro tra due auto
Domenica 20 Agosto 2023, 20:12 - Ultimo agg. 21 Agosto, 15:11
3 Minuti di Lettura

Incidente mortale in provincia di Reggio Calabria. Almeno 3 persone sono morte, tra cui una bambina di 4 anni, in uno scontro frontale tra due auto avvenuto nel pomeriggio sulla statale Ionio-Tirreno nel territorio del comune di Melicucco. Ferita anche una bambina trasportata in condizioni gravi nell'ospedale di Polistena.

Panico al concerto di Lana del Rey, ressa e maxi-caduta durante lo show. Cosa è successo

Cosa è successo

L'incidente stradale che ha coinvolto due auto, un'Alfa Romeo Giulietta e una Bmw, è avvenuto, a pochi metri dallo svincolo per Melicucco.

Sul posto sono intervenute alcune ambulanze e l'elisoccorso, presenti carabinieri e agenti della Polstrada.

 

La piccola vittima

C'è anche una bambina di quattro anni tra le vittime dello scontro frontale avvenuto sulla statale Ionio-Tirreno nel territorio del comune di Melicucco in provincia di Reggio Calabria. La piccola, che è deceduta appena giunta nell'ospedale di Polistena, era a bordo della Bmw. Nell'auto c'era un'altra minore anche lei in gravissime condizioni, che è stata trasferita in elisoccorso in una struttura ospedaliera di Messina. Le due bambine, da quanto si è potuto apprendere, erano sulla Bmw che si è scontrata con l'Alfa Romeo il cui conducente è deceduto.

 

Le urla strazianti in ospedale

Oltre alla bambina deceduta e a quella rimasta gravemente ferita a bordo della Bmw, una delle due vetture coinvolte, viaggiavano anche una donna che è morta sul colpo e due persone, il conducente e un'altra donna seduta al suo fianco, entrambe rimaste ferite. L'altra vittima, morta sul colpo, è il conducente dell'Alfa Romeo che viaggiava da solo. L'uomo e la donna feriti sono stati ricoverati nell'ospedale di Polistena. La statale 682, teatro dell'incidente stradale, è provvisoriamente chiusa al traffico e la circolazione è deviata sulle arterie locali. Scene strazianti in ospedale dove sono arrivati alcuni parenti delle vittime.

La gita fatale

Non aveva ancora compiuto 4 anni Maya Teramo, la bambina deceduta a seguito delle gravissime ferite riportate nello scontro frontale avvenuto in serata sulla superstrada Ionio Tirreno all'altezza di Melicucco nel reggino. Assieme alla piccola nell'impatto tra una Bmw e una Giulietta Alfa Romeo, sono decedute una donna di 37 anni, Antonella Campennì, e un uomo di 39, Domenico Politi. I feriti sono la sorella gemella di Maya, che è stata portata dapprima nell'ospedale di Polistena da dove, in considerazione della gravità delle sue condizioni, è stata trasferita in una struttura sanitaria più attrezzata a Messina, il padre Domenico Teramo, di 39, e la madre Valentina Crudo di 30 che sono stati entrambi operati. Per la donna, da quanto si è potuto apprendere, non si esclude il trasferimento in un altro nosocomio. La famiglia Teramo, originaria d San Calogero (Vibo Valentia) ma residente in un comune del milanese, faceva parte, assieme alla donna deceduta, di una comitiva che, nelle ore precedenti, si era recata a visitare le cascate di Bivongi e che stava rientrando in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA