Meteo, ecco il primo weekend di primavera ma lunedì il risveglio sarà gelido

Meteo, previsioni per il primo weekend di primavera. Ma lunedì il risveglio è gelido
ARTICOLI CORRELATI
0
  • 331
Weekend e caldo in arrivo. Con una sorpresa. Per il primo fine settimana di primavera, si prevede tempo bello e clima decisamente mite. Attenzione però, avvisano gli esperti de 'IlMeteo.it': lunedì ci aspetta un brusco risveglio.

Se il caldo di queste ore deriva dalla presenza dell'Anticiclone delle Azzorre - che avvolgerà gran parte del Paese e che, sabato, regalerà una giornata all'insegna del bel tempo e delle temperature in aumento specie al Nord (dove si avranno valori molto superiori alla media del periodo) - da domenica, nonostante la permanenza dell'alta pressione, si registra "un graduale e moderato aumento delle nubi sulle Regioni settentrionali, in particolare sul Nord Ovest. Sono gli inequivocabili primi segnali che qualcosa andrà nuovamente cambiando".

E infatti, tra lunedì e martedì, cambia tutto: "L'alta pressione - sottolineano gli esperti - si sposterà e si innalzerà verso il mare del Nord e il Regno Unito favorendo l'arrivo irruento di aria molto fredda dal Polo Nord; aria che entrerà dapprima dalla valle del Rodano, poi dalla porta della Bora. In questo frangente potranno scoppiare forti temporali su gran parte delle Regioni settentrionali".
Venerdì 22 Marzo 2019, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 22-03-2019 20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP