Bimbo di 3 anni schiacciato da un altoparlante: «Avrà danni permanenti al cervello»

Bimbo di 3 anni schiacciato da un altoparlante: "Avrà danni permanenti al cervello"
Bimbo di 3 anni schiacciato da un altoparlante: "Avrà danni permanenti al cervello"
Lunedì 8 Maggio 2017, 10:14 - Ultimo agg. 10:25
1 Minuto di Lettura
Un altoparlante si sgancia da una ringhiera e cade sopra un lettino dove si trovava un bimbo di soli 3 anni.

Il piccolo ha riportato gravi danni al cervello dopo il terribile incidente avvenuto in un hotel a cinque stelle in Turchia, dove si trovava in vacanza con i suoi genitori.





Il piccolo, come racconta Metro, era sul lettino a bordo piscina, quando la cassa è caduta da un'altezza di 15 metri schiacciandogli la testa. La madre e il padre hanno assistito alla scena impotenti, osservando il loro bimbo giacere in una pozza di sangue senza sensi. Immediatamente un medico è intervenuto e ha chiamato i soccorsi che lo hanno portato in ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato circa tre ore.

I fatti sono accaduti nel 2014 e dopo diversi esami e analisi i genitori hanno scoperto che l bambino ha riprtato gravi permanenti che potrebbero avere delle conseguenze nella sua crescita. Il bimbo viene sottoposto a controlli mensili, lo sviluppo del suo cervello è continuamente monitorato, ma i dottori hanno già escluso una ripresa al 100%. «Siamo stati nonostante tutto», ha raccontato la mamma del piccolo, «poteva morire, ma certo è stressante non sapere come sarà il suo futuro e avere certezza delle conseguenze dell'incidente».

La famiglia ha chiesto anche un risarcimento danni, ma pare sia improbabile ottenerlo prima che il bambino compia 18 anni e si abbia piena consapevolezza dell'entità del danno causato dall'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA