Maisa Abd Elhadi, arrestata l'attrice e influencer arabo-israeliana per «sostegno ad Hamas». Il post incriminato

Sui social Abd Elhadi ha condiviso le immagini di una donna anziana presa in ostaggio da Hamas con emoji sorridenti

Maisa Abd Elhadi, arrestata l'attrice e influencer arabo-israeliana per «sostegno ad Hamas»
Maisa Abd Elhadi, arrestata l'attrice e influencer arabo-israeliana per «sostegno ad Hamas»
Martedì 24 Ottobre 2023, 11:44 - Ultimo agg. 15:15
2 Minuti di Lettura

Maisa Abd Elhadi, famosa attrice e influencer arabo-israeliana, è stata arrestata a Nazareth dalla polizia israeliana con l'accusa di aver espresso il suo sostegno a Hamas e all'attacco sferrato contro Israele, con la successiva presa di ostaggi. A riportare la notizia è il Times of Israel. La polizia ha confermato l'arresto di «un'attrice e influencer della rete, residente nella città di Nazareth, con l'accusa di espressioni di elogio al terrorismo e incitamento all'odio».

Hamas, lanciarazzi nascosti tra asili e sedi dell’Onu: civili usati come scudo a Gaza

L'arresto

Nella nota si legge che «la lotta della polizia contro l'incitamento e il sostegno al terrorismo continua ininterrottamente».

Sui social Abd Elhadi ha condiviso le immagini di una donna anziana presa in ostaggio da Hamas con emoji sorridenti e un'altra immagine delle forze di Hamas che violano la barriera di sicurezza di Israele con la didascalia in inglese «Andiamo, in stile berlinese». Abd Elhadi è apparsa in diversi spettacoli israeliani, nel film 'World War Z' e, più recentemente, nella serie britannica 'Baghdad Central'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA