Europee, per l'Antimafia 5 candidati «impresentabili»: c'è anche Berlusconi

5
  • 1197
Cinque impresentabili alle elezioni europee, tra cui Silvio Berlusconi. Sono cinque i cosiddetti impresentabili per la Commissione parlamentare Antimafia. «Si tratta di Silvio Berlusconi, Giovanni Paolo Bernini, Salvatore Cicu, tutti e tre della lista Berlusconi Forza Italia per cambiare l'Europa, ed Emmanuela Florino di Casapound Italia - ha detto il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra - Sono 4 candidature non conformi al codice di autoregolamentazione perché rinviati a giudizio e con dibattimento in corso». 

I vescovi italiani: all’Europa non c’è alternativa ma sia più democratica

Diversa dalle altre la situazione del candidato Pietro Tatarella, coinvolto nell'inchiesta di Milano sulle tangenti, anche lui candidato con la lista Berlusconi Forza Italia per cambiare l'Europa. «Poi c'è un quinto soggetto, Pietro Tatarella, la cui situazione è nota», ha detto Morra sottolineando che tuttavia Tatarella è sub judice dovendosi esprimere sulla sua situazione il tribunale del Riesame. Se venisse scarcerato non ci sarebbero più i presupposti per l'applicazione della legge Severino. 

 
Giovedì 23 Maggio 2019, 21:11 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 08:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-05-24 10:23:50
Inaudito.Berlusconi,insieme agli altri candidati di F.I. sono impresentabili,e loro lo sanno bene,come lo sa bene un suo sic!!! seguace.Cosa fanno? Protestano con l'autorità antimafia colpevole di aver ricordato loro di non potersi presentare.E di contro,il suo seguace,invece di protestare con F.I. per l'obbrobrio commesso,protesta anche lui con l'antimafia.Ma,bisognava ricordarlo che sono pregiudicati?
2019-05-23 21:42:31
commissione antimafia , presieduta da tal morra et Co......associazione con licenza di uccidere
2019-05-24 11:12:28
....lei ha ragione : a capo della commissione antomafia ci dovrebbe essere MARCELLO DELL'UTRI!!! purtroppo non c'è giustizia in questo mondo....
2019-05-24 11:54:42
Non ho capito bene,cosa vuol dire con il suo post.Si capisce solo un fatto,lei è contro l'antimafia,senza spiegarne i motivi.F.I. ha fatto poker.Cioè ha presentato 4 candidati su cinque impresentabili,mi sembra ovvio.Non per lei e F.I. non si comprende il perchè.
2019-05-24 17:04:46
Scapri stat a cas sei indifendibile tu e forza italia

QUICKMAP