Meloni attacca Fi: a Roma ha voluto favorire Giachetti

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Lunedì 6 Giugno 2016, 11:18 - Ultimo agg. 20:48
3 Minuti di Lettura

«La scelta di Forza Italia risulta ancora oggi incomprensibile. Secondo me hanno centrato l'obiettivo ovvero aiutare il candidato di Renzi ad arrivare al ballottaggio e tenere in sella il presidente del Consiglio». Così la leader di Fdi e candidata sindaco di Roma Giorgia Meloni durante la conferenza stampa nel suo comitato elettorale all'indomani del voto che la esclude dal ballottaggio a Roma.

«Adesso cambiano i rapporti nel centrodestra. Noi vogliamo guardare avanti, vogliamo ricostruire e niente sarà più come prima. Stare insieme per forza non ci interessa». «Quello che abbiamo fatto qui a Roma è stato straordinario. È stato un risultato ottimo anche perché mi viene in mente il meccanismo di Davide contro Golia», ha proseguito. 

«Abbiamo lisciato il miracolo. Abbiamo combattuto fino all'ultimo voto, la campagna è stata entusiasmante e come dimostrano i dati ci ha visto batterci fino all'ultimo. Non nego che arrivare così vicino al ballottaggio e ad una possibile vittoria è un po' come perdere ai rigori la finale della Coppa del mondo». «Un romano su cinque è andato a votare per noi. Nonostante dicessero 'Tanto la Meloni non ce la fa'. Nel VI Municipio arriviamo al ballottaggio. Siamo contenti». «In generale siamo andati bene nelle periferie. Un dato molto bello per il tipo di campagna che abbiamo fatto».


«Non potrei mai dare indicazioni di voto per un candidato di Renzi ma non me la sento neanche di darle per il M5s. L'idea che mi sono fatta in questa campagna è di pressappochismo. Non mi sento di mettere la mia faccia», ha detto infine nel suo comitato elettorale, a chi le chiedeva se darà indicazioni di voto per il ballottaggio Raggi-Giachetti.

«Mi fa sorridere sentir dire che Giachetti ha fatto un miracolo. A me non sembra un miracolo. Arrivare tre punti sopra di noi con un presidente del Consiglio che scende in campo non mi sembra un miracolo». Così la leader di Fdi e candidata sindaco di Roma Giorgia Meloni durante una conferenza nel suo comitato elettorale. «A Napoli non arrivano al ballottaggio, a Milano c'è un testa a testa, a Bologna il risultato è scarso e se non avessero avuto l'aiuto di Berlusconi non ce l'avrebbero fatta neanche qui a Roma», conclude.

«Continuerò a lavorare per la Capitale. Complimenti a Raggi e Giachetti. Ora non faremo sconti a nessuno, ma se ci saranno buoni provvedimenti li sosterremo. E che Dio ce la mandi buona». Così la leader di Fdi e candidata sindaco di Roma Giorgia Meloni durante una conferenza nel suo comitato elettorale. E prima di chiudere la conferenza Meloni sorridendo ha anche detto: «Nei prossimi giorni mi occuperò anche di mia figlia».



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA