Roma, cacciati dalla discoteca, accoltellano un buttafuori e fuggono

Roma, cacciati dalla discoteca, accoltellano un buttafuori e fuggono
di Veronica Cursi
Sabato 19 Novembre 2016, 11:00 - Ultimo agg. 12:43
1 Minuto di Lettura
Un gruppetto di ragazzi un po' troppo agitati, forse in preda all'alcol. Urla e schiamazzi dentro la discoteca, qualche ragazza importunata in pista. Due buttafuori si avvicinano, la  musica è alta:  «Andate fuori da qui, non vogliamo casini». All'ingresso del "Warehouse club", tempio dell'underground in via Sambuca, al Salario, c'è ancora qualcuno in fila.

I giovani vengono accompagnati di forza fuori dal locale. Un affronto troppo grande per loro.  «Che ca...o volete, facciamo quello che ci pare», gridano i ragazzi. Spintoni, parolacce. E la rissa finisce in tragedia.
Uno dei giovani tira fuori dalla tasca un coltello e sferra quattro pugnalate all'addetto alla sicurezza che cade per terra, l'altro rimane leggeremente ferito.  Fuori dal locale scoppia il panico, qualcuno grida «l'hanno accoltellato». E' un fuggi fuggi generale.  I giovani, un gruppetto di quattro, cinque ragazzi, secondo alcune testimonianze, approfittano del parapiglia per fuggire. L'addetto alla security, un uomo di 33 anni, viene trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Pertini ed è in prognosi riservata.
Sono in corso indagini della polizia per risalire agli aggressori, fuggiti dopo il ferimento. Sul posto gli uomini del Commissariato Fidene Serpentara, che hanno soccorso il ferito e ascoltato i presenti per ricostruire l'accaduto.
Gli agenti hanno trovato il coltello usato per l'aggressione poco distante e stanno ora cercando di risalire agli aggressori.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA