A scuola di Parco. Ecco i primi studenti a lezione da Pellegrino

A scuola di Parco. Ecco i primi studenti a lezione da Pellegrino
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 1 Febbraio 2019, 14:20
1 Minuto di Lettura
Il Liceo Scientifico "Pisacane" di Padula è la prima istituzione scolastica in assoluto ad aver preso parte ad una riunione del Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dando inizio di fatto a una grande novità per l'ente guidato da Tommaso Pellegrino.

"Siete stati gli antesignani di una giornata storica", così ha commentato il presidente accogliendo gli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo retto dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola. Tanti gli argomenti e gli spunti di discussione nel corso dell'incontro: rispetto dell'ambiente con le iniziative: "plastic and paper free", l'annuncio della partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, il ricordo dell'onorevole Antonio Valiante, la nuova veste web e social del Parco dal 30 marzo, la proposta di un docufilm del Parco e tanto altro ancora.

Accompagnati dalla dirigente Liliana Ferzola, dalla vicepreside Carmela Pessolano e dai docenti Giovanna D'Alessio e Pierpaolo Fasano, gli alunni hanno prima visitato  i Musei del Parco per conoscere la varietà della flora e della fauna del territorio. Traguardo storico quindi per la scuola di Padula grazie ad una importante e sinergica collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Agli alunni del Pisacane anche l'invito del Presidente a prendere parte alle prossime iniziative dell'Ente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA