Mercato San Severino, mezzo chilo di hashish in casa: sequestrati bilancino e denaro: 41enne nei guai

L'uomo, 41enne incensurato, è stato fermato in strada durante un controllo, poi perquisito in casa

La droga sequestrata durante il blitz
La droga sequestrata durante il blitz
di Nicola Sorrentino
mercoledì 5 febbraio 2025, 10:19
3 Minuti di Lettura

In manette per mezzo chilo di droga, oltre a 1600 euro in contanti. L'operazione è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, due giorni fa, durante controlli per reprimere il traffico di stupefacenti.

Nel mirino è finito un uomo di 41 anni, incensurato, trovato in possesso di mezzo chilo di droga, oltre a denaro ritenuto potenziale provento di spaccio. I carabinieri hanno fermato l'uomo in strada per un controllo. Da una perquisizione è sbucato fuori lo stupefacente, come l'hashish.

Santa Maria Capua Vetere, hashish nelle tasche del giubbotto e dei pantaloni: denunciato

A quel punto la perquisizione si è estesa all'abitazione, come da prassi, dove gli inquirenti hanno rinvenuto e sequestrato mezzo chilo di droga, insieme ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e del denaro contante.

Il sospetto è che l'uomo sia coinvolto in un giro ben più ampio di spaccio, con la droga non destinata certamente all'uso personale.

Al termine delle formalità di rito, per il 41enne sono scattati gli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio. Ieri mattina, l'uomo è comparso dinanzi al Gip per la convalida dell'arresto, presso il Tribunale di Nocera Inferiore. L'indagine prosegue, invece, per individuare i canali di rifornimento del 41enne, così come la potenziale clientela ch si serviva presso lo stesso.

Napoli, a piazza Carlo III spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato 21enne

L'operazione condotta dai carabinieri rientra in quell'ampio servizio di sorveglianza finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di droga sul territorio, così come al contrasto di furti in appartamenti e attività commerciali, più volte segnalati nelle ultime settimane proprio nella Valle dell'Irno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA