In manette per mezzo chilo di droga, oltre a 1600 euro in contanti. L'operazione è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, due giorni fa, durante controlli per reprimere il traffico di stupefacenti.
Nel mirino è finito un uomo di 41 anni, incensurato, trovato in possesso di mezzo chilo di droga, oltre a denaro ritenuto potenziale provento di spaccio. I carabinieri hanno fermato l'uomo in strada per un controllo. Da una perquisizione è sbucato fuori lo stupefacente, come l'hashish.
Santa Maria Capua Vetere, hashish nelle tasche del giubbotto e dei pantaloni: denunciato
A quel punto la perquisizione si è estesa all'abitazione, come da prassi, dove gli inquirenti hanno rinvenuto e sequestrato mezzo chilo di droga, insieme ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e del denaro contante.
Al termine delle formalità di rito, per il 41enne sono scattati gli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio. Ieri mattina, l'uomo è comparso dinanzi al Gip per la convalida dell'arresto, presso il Tribunale di Nocera Inferiore. L'indagine prosegue, invece, per individuare i canali di rifornimento del 41enne, così come la potenziale clientela ch si serviva presso lo stesso.
Napoli, a piazza Carlo III spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato 21enne
L'operazione condotta dai carabinieri rientra in quell'ampio servizio di sorveglianza finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di droga sul territorio, così come al contrasto di furti in appartamenti e attività commerciali, più volte segnalati nelle ultime settimane proprio nella Valle dell'Irno.