Giugliano, lavori rete elettrica, chiude via Licoda: caos traffico in centro

I lavori da oggi fino al 10 agosto

Caos traffico a Giugliano
Caos traffico a Giugliano
di Maria Rosaria Ferrara
venerdì 1 agosto 2025, 18:25
2 Minuti di Lettura

Chiude via Licoda a Giugliano. Da questa mattina l’importante strada del centro storico è chiusa al traffico. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità cittadina, già compromessa dalla chiusura del corso campano. 

Ieri il sindaco Diego d’alterio ha comunicato che dal 1 al 10 agosto via Licoda, esclusi i giorni festivi, dalle 7 alle 18 sarà interdetta al passaggio delle auto per lavori Enel per potenziamento della rete elettrica. “Al termine, E-Distribuzione provvederà a rinnovare l’intera carreggiata a proprie spese - fa sapere il primo cittadino, Diego D'Alterio -. Siamo consapevoli dei disagi ma vigileremo affinché gli interventi si concludano nei tempi stabiliti”. Questa mattina il centro è già un unico grande ingorgo di auto tra via Madonna delle grazie, via Togliatti e via Palumbo dato che via Licoda è l’unico sbocco per raggiungere il centro. 

Incendio a Giugliano: fiamme di fronte alla base Nato

Ma non è solo via Licoda a chiudere. Dal 4 agosto altri lavori ci saranno su via Appia tra lo svincolo dell’asse mediano e il confine con il comune di Sant’Antimo.

Qui si tratta di lavori sul collettore fognario e per questo motivo ci sarà un senso unico alternato. Si prevedono dunque giornate difficili per gli automobilisti di Giugliano e dintorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA