Fondazione Ravello: «Tutti inclusi!»
per la coesione e l'inclusione sociale

Fondazione Ravello: «Tutti inclusi!» per la coesione e l'inclusione sociale
Venerdì 17 Settembre 2021, 18:33
2 Minuti di Lettura

La fondazione Ravello aderisce all'European Heritage Days, l'appuntamento culturale europeo, che si terrà sabato 25 e domenica 26 settembre nel nome dei valori della coesione e dell’inclusione sociale.

Il tema di quest'anno, «Patrimonio culturale: Tutti inclusi!» mira a sensibilizzare sulla necessità di una partecipazione accessibile al patrimonio culturale abbattendo i muri dell’esclusione delle minoranze e delle differenze che ancora oggi resistono in numerosi ambiti della vita sociale.

Sabato 25 settembre, apertura straordinaria di villa Rufolo, dalle ore 19 alle ore 22, con biglietto di ingresso al solo costo di 1 euro. Il pubblico potrà visitare il complesso monumentale e i giardini in un insolito percorso serale.

Domenica 26 settembre, l’auditorium Oscar Niemeyer sarà simbolicamente restituito alla città dopo i lavori di riqualificazione effettuati, con fondi regionali, dall’amministrazione comunale di Ravello.

Il taglio del nastro è affidato alla musica dell’orchestra da camera «accademia di Santa Sofia» con Anna Tifu solista d’eccezione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA