Rogo doloso nel centro storico di Eboli, in fiamme i mezzi edili del politico Santo Fido

Il palazzo incendiato insieme ai mezzi edili di un politico
Il palazzo incendiato insieme ai mezzi edili di un politico
di Francesco Faenza
Venerdì 15 Dicembre 2017, 13:07
1 Minuto di Lettura
EBOLI - Incendio doloso nel centro storico, danni ai mezzi edili di Santo Fido, consigliere comunale di opposizione. L'episodio è avvenuto giovedì sera alle 20. Le fiamme dolose sono divampate in via Vacca nel palazzo Romano Cesareo. L'immobile è in ristrutturazione. All'interno del cantiere c'erano una gru, un escavatore e un muletto. In zona sono giunti i vigili del fuoco allertati dai residenti e dai titolari del ristorante "Cantina Segreta" che si trova accanto all'immobile incendiato. Il fumo denso è stato avvistato in diversi quartieri di Eboli. 

L'imprenditore edile, impegnato da anni nel mondo politico, è stato convocato in caserma dai carabinieri. Fido ha negato agli investigatori di aver subito richieste estorsive o minacce. Le indagini proseguono. Venerdì mattina verrà completato l'inventario dei mezzi edili danneggiati. Le fiamme avrebbero colpito la gru, l'escavatore e il muletto. Alla luce del sole, tra qualche ora, si avrà un quadro più chiaro della situazione. 

Concluso il lavoro nel centro storico, i caschi rossi sono intervenuti in altri rioni della città dove la pioggia abbondante ha provocato il crollo dei cornicioni da alcuni condomini.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA