Trovare l'amore non è mai stato facile, anche avvalendosi dei moderni siti di incontri online. Tuttavia, la moltitudine di piattaforme digitali che si occupano di questo tema ha generato nelle persone, indipendentemente dalla generazione di appartenenza, una sensazione di sopraffazione dal mondo degli incontri online.
A questo proposito Paul Brunson, rinomato esperto di relazioni e voce di fiducia di Tinder, ha sviluppato un metodo in 5 passi per aiutare i single a combattere il burnout e riscoprire il piacere di fare dating online. Il suo approccio è pensato per riaccendere la fiducia, rendere le esperienze più divertenti e costruire connessioni autentiche e durature.
Instagram, il tasto “non mi piace”: come funzionerà
«La dating fatigue è un chiaro segnale che l’attuale cultura del dating - spesso guidata dalla gratificazione istantanea e dalle connessioni superficiali - ha bisogno di evolversi. Le generazioni più giovani, specialmente la Gen Z, stanno cercando qualcosa di più profondo. È il momento di rallentare e reintrodurre più intenzionalità e autenticità nel modo in cui ci connettiamo", ha dichiarato Paul Brunson.