Cognome figli, la Consulta: portino quello di entrambi i genitori. Cosa ne pensi?

Per la Corte Costituzionale è «discriminatoria e lesiva dell'identità del figlio» la regola che gli attribuisce automaticamente solo il cognome del padre. Con la sentenza la regola diventa che il figlio assume il cognome di entrambi i genitori salvo che essi decidano, di comune accordo, di attribuire soltanto il cognome di uno dei due. Cosa ne pensi?




AVVERTENZA: le rilevazioni online de Il Mattino non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Torna all'elenco dei sondaggi

EDITORIALE

Per un’Europa più forte
il diritto di veto va superato

di Romano Prodi

Lo scorso primo maggio abbiamo celebrato i vent’anni dal giorno in cui dieci nuovi paesi sono entrati nell’Unione Europea, attraverso il più grande processo di pacifica integrazione che la storia ricordi. Mentre due nazioni (Malta e Cipro) già appartenevano all’area democratica, le altre otto (Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Estonia, Lettonia, Lituania e Ungheria) si erano trovate per decenni a...

... continua

E TU CHE VINO SEI?