Expert Waterpolo Lions, il tridente
con Galasso, Scotti Galletta e Mattiello

Galasso-Scotti Galletta-Mattiello
Galasso-Scotti Galletta-Mattiello
di Diego Scarpitti
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 16:27
2 Minuti di Lettura

Tridente d’attacco. Si delinea il presente e il futuro della Expert Waterpolo Lions. Fabio Galasso e Gennaro Mattiello si aggiungono al progetto clorato di Andrea Scotti Galletta. Si configura l’organigramma societario e si rafforza la direzione tecnica. Ognuno avrà un ruolo ben preciso ma si lavorerà all’unisono. Galasso sarà responsabile della prima squadra, che disputerà quest'anno il campionato di serie C; Mattiello sarà allenatore delle categorie giovanili e della scuola pallanuoto; Scotti Galletta sarà il direttore tecnico dell’intero settore, dalla prima squadra fino ai più giovani.

Insieme vantano ben 13 finali scudetto di categoria, 4 titoli italiani, 2 secondi posti e altrettanti successi alla rassegna HabaWaba. Oltre ai risultati di squadra, i membri dello staff tecnico possono annoverare la formazione di atleti di livello nazionale, che oggi giocano in serie A1 ed in azzurro, diventato il marchio di fabbrica di questo tridente di allenatori.   

«Sono molto contento dell’ingaggio di questi due validi tecnici, con esperienza e curriculum, oltre che due amici», spiega il presidente Scotti Galletta. «Sono convinto che lavorando in sinergia si possa alzare il livello e iniziare a programmare per il futuro», ammette il classe 1982. «La società è molto ambiziosa e lo spirito di rivalsa dei due allenatori è l’ideale. Fabio infonderà la sua esperienza nella prima squadra, Gennaro formerà i ragazzi, impostando le basi, dall’HabaWaba all’under 20».

Idee chiare e non solo social. «Vogliamo costruire un gruppo di ragazzi affamati, vogliosi di arrivare lontano e con tanto ancora da dare alla pallanuoto, senza porci limiti». Leoni delle piscine. «Vogliamo essere una realtà alternativa, che mette i ragazzi al centro del progetto, seguendoli sia nella pallanuoto che nella vita». Andrea, Fabio e Gennaro pronti a dare ognuno il suo contributo. C'è grande attesa ed un desiderio enorme di tornare alla Scandone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA