Napoli Basket, oggi l'esordio della Under 15 alle Finali Nazionali

Ad Agropoli il debutto contro Anzio della formazione allenata da Emanuele Fiore. Nel girone anche Cantù e Forlì

La squadra Under 15 del Napoli Basket
La squadra Under 15 del Napoli Basket
di Stefano Prestisimone
lunedì 2 giugno 2025, 13:16
2 Minuti di Lettura

La formazione Under 15 Eccellenza, allenata da Emanuele Fiore, è partita ieri verso Agropoli per disputare la Finale Nazionale di categoria. La competizione, che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del panorama giovanile italiano, si svolgerà tra il Pala Di Concilio di Agropoli e il PalaCilento di Torchiara, e vedrà in campo 16 tra le migliori squadre giovanili d’Italia. Il Napoli Basket è stato inserito nel Girone C con Anzio Basket, Pallacanestro Cantù e OneTeam Basket Forlì. Il debutto degli azzurrini è fissato per oggi alle 14, con la sfida contro Anzio Basket.

I successivi incontri si disputeranno tra il 3 e l’8 giugno, con accoppiamenti e orari che verranno determinati in base ai risultati ottenuti nei turni precedenti.

I convocati sono: Matteo Leon Astarita, Antonio Giuseppe Jr. Barbato, Luca Cino, Alessio Della Ragione, Enrico Maria Forte, Gabriel Fusaro, Abdelali Hadioui, Andrea Lepre, Aleksandre Lezhava, Pedro Llompart Bernal, Gabriele Orviato, Giancarlo Russo, Salvatore Maria Vivis.  Coach Emanuele Fiore, assistant Luca Gianfrancesco, preparatore fisico Francesco Aviani, fisioterapista Lorenzo Trasi, team manager Giuseppe Amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA