Dazn Group annuncia di aver completato l'acquisizione di Eleven Group e di Team Whistle, social media creative agency con sede negli Stati Uniti. L'acquisizione sottolinea l'ambizione di Dazn di diventare la principale destinazione sportiva a livello globale per tutti i tifosi, con un’ampia offerta che mette insieme diritti premium e una serie di altri prodotti e servizi, tra cui il gaming, l’e-commerce ed esperienze social.
Il significativo portafoglio di diritti di Eleven amplia ulteriormente l’offerta di Dazn, rendendo la piattaforma la casa del calcio in Europa.
«Oggi è un momento importante perché diamo ufficialmente il benvenuto a Eleven e Team Whistle nella famiglia Dazn - le parole di Shay Segev, Ceo di Dazn Group - Questa è un’operazione chiave per continuare la nostra crescita, che vede l'acquisizione di diritti premium, l'espansione in nuovi mercati come Belgio, Portogallo e Taiwan, nonché lo sviluppo della nostra copertura social e del nostro engagement grazie alla rete e competenza di Team Whistle. Questo accordo rende il nostro business scalabile e permette di continuare la crescita di Dazn, consolidandola come leader globale nell'innovazione e brand rivoluzionario, e posizionandola come principale destinazione sportiva».
Con oltre 700 milioni di follower su tutti i canali e una rete di distribuzione in crescita che genera cinque miliardi di visualizzazioni al mese, la portata social e la strategia di Team Whistle aiuteranno Dazn a raggiungere un pubblico nuovo, rafforzando al contempo l’engagement con quello già esistente. Whistle farà leva sui diritti e il lavoro di Dazn per creare valore al di fuori della piattaforma, costruire audience e indirizzare i fan verso i suoi servizi e contenuti a pagamento. Queste competenze avanzate nell’ambito dei social media e dell’engagement dei fan posizionano Dazn come il partner perfetto per i rights holder, offrendo loro sia una piattaforma scalabile e solida su cui trasmettere i loro contenuti live, sia la capacità di coinvolgere e aumentare la loro fan base globale.