Hamilton: «Ferrari un sogno d'infanzia. Sono orgoglioso per tutto, ma penso solo a questa stagione»

Il pilota inglese: «Mercedes è stata una parte importante della mia vita da quando avevo 13 anni, la decisione è stata molto difficile»

Hamilton: «Ferrari un sogno d'infanzia. Sono orgoglioso per tutto, ma penso solo a questa stagione»
Hamilton: «Ferrari un sogno d'infanzia. Sono orgoglioso per tutto, ma penso solo a questa stagione»
Sabato 3 Febbraio 2024, 15:55
4 Minuti di Lettura

Il mondo dello sport è stato scosso dalla decisione di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes e firmare per la Ferrari. Il prossimo anno, infatti, l'inglese guiderà una monoposto per la scuderia italiana, che si separerà da Carlos Sainz. Nessuno si aspettava un'evoluzione simile e dopo i rumors dellaa mattina, è arrivato l'annuncio del pomeriggio da parte di Toto Wolff, che ha anticipato sia la Mercedes, che la Rossa. Fino ad ora Hamilton non aveva mai parlato della situazione e ora ha deciso di rompere il silenzio con un post sui social.

Hamilton alla Ferrari, quanto guadagnerà? Lewis verso i 100 milioni di dollari l'anno (e il titolo della Rossa vola in Borsa)

«Ringrazio la Mercedes»

Il messaggio del trentanovenne non poteva che cominciare con il ringraziamento per la sua futura ex scuderia: «Sono stati giorni pazzeschi e pieni di emozioni. Ma come tutti sapete, dopo 11 anni incredibili alla Mercedes-AMG PETRONAS, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e mi unirò alla Scuderia Ferrari nel 2025».

Hamilton poi continua: «Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato con Mercedes ciòche avrei potuto solo sognare da bambino, ora posso realizzare un altro sogno d'infanzia. Guidare in rosso Ferrari. Mercedes è stata parte importante della mia vita da quando avevo 13 anni, quindi questa decisione è stata la più difficile che abbia mai dovuto prendere».

«Sono incredibilmente orgoglioso di tutto quello che abbiamo raggiunto insieme - dice Hamilton -. Sono molto grato per l'impegno e la dedizione di tutti quelli con cui ho lavorato in questi anni e ovviamente Toto, per la sua amicizia, guida e leadership. Insieme abbiamo vinto titoli, battuto record e siamo diventati la partnership Piloti-Team di maggior successo nella storia della F1.

Ovviamente non posso dimenticare Niki che era una grande sostenitrice e che ancora mi manca ogni giorno. Devo anche condividere il mio enorme apprezzamento a tutto il direttivo Mercedes-Benz e a tutti quelli della società per avermi sostenuto in questi 26 anni».

«È il momento giusto per cambiare»

Il post continua poi con il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari: «È il momento giusto per cambiare e affrontare una nuova sfida. Ricordo ancora la sensazione per aver fatto un salto nel buio quando sono entrato in Mercedes per la prima volta nel 2013. So che alcune persone non capivano all'epoca, ma avevo ragione e quella è la stessa sensazione che provo di nuovo ora. Sono entusiasta di vedere cosa posso fare in questa occaisone e cosa possiamo fare insieme con Ferrari».

Sul resto della stagione

Infine, l'inglese ha concluso parlando della stagione in corso: «Comunque, in questo momento, non penso al 2025. Il mio obiettivo è la prossima stagione e tornare in pista con Mercedes. Sono più motivato che mai, sono più in forma e concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes a vincere ancora una volta. Sono impegnato al 100% nel lavoro che devo fare e sono determinato a concludere la mia partnership con la squadra al massimo. Grazie a tutti voi che avete fatto questo viaggio con me, mi avete sollevato mentre inseguo i miei sogni e spero di poter continuare a rendervi orgogliosi. Come sempre vi mando il mio amore e la mia energia positiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA