Napoli, Insigne vola a Parigi:
sprint per il recupero Champions

Napoli, Insigne vola a Parigi: sprint per il recupero Champions
di Roberto Ventre
Lunedì 22 Ottobre 2018, 10:00 - Ultimo agg. 14:30
3 Minuti di Lettura
Insigne contro il Psg vuole esserci a tutti i costi, uno di quegli appuntamenti da non perdere, una sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions League e contro campioni del calibro di Cavani, Neymar e Mbappè. Partirà domani mattina con la squadra per la Francia, verrà inserito da Ancelotti tra i convocati che voleranno a Parigi: la decisione sul suo impiego verrà presa solo dopo l'allenamento di rifinitura del tardo pomeriggio al Parco dei Principi. I primi segnali però sono confortanti, Lorenzo già sta meglio rispetto a venerdì e aumentano le sue chances si poterlo vedere in campo contro il Psg.

Lorenzo ha saltato la sfida di Udine per motivi precauzionali dopo l'affaticamento muscolare accusato al flessore della coscia sinistra ed è rimasto a Castel Volturno dove ha cominciato le terapie seguito dal responsabile dello staff medico Alfonso De Nicola e dai fisioterapisti azzurri. Ieri mattina ha proseguito le terapie e ha cominciato sul campo un lavoro differenziato, un programma di recupero personalizzato per scendere in campo contro il Psg. La situazione è in miglioramento ma andrà monitorata fino all'ultimo e comunque Ancelotti prenderà l'ultima decisione solo alla vigilia e con la certezza di non correre rischi. Nella giornata di ieri, comunque, è trapelato ottimismo sul suo possibile impiego contro il Psg.

Oggi verrà fatto il primo punto della situazione, Insigne intensificherà il lavoro anche se non svolgerà ancora per intero il programma d'allenamento della squadra. Ancelotti potrà fare le prime valutazioni, poi la decisione la prenderà dopo la rifinitura a Parigi, quello in cui Insigne proverà ancora di più a forzare nell'allenamento da svolgere insieme con i compagni. La speranza in casa Napoli è che possa esserci, la sua presenza è molto importante in un match come quello di mercoledì: l'attaccante di Frattamaggiore riesce a fare la differenza quando balla tra le linee e il Psg negli spazi lascia sempre dei varchi.
 
Se Insigne non dovesse farcela in attacco toccherebbe nuovamente a Milik e Mertens, la coppia schierata contro l'Udinese (Dries ha scherzato su Instagram con i tifosi azzurri per il coro «Ciro-Ciro» che gli hanno riservato dopo il gol su rigore). Ma ci sono ancora due giorni utili per il recupero di Lorenzo e c'è un sostanziale ottimismo dopo la notizia del suo infortunio trapelata venerdì mattina e annunciata ufficialmente da Ancelotti nella conferenza stampa di presentazione del match contro l'Udinese. «Lorenzo ha un piccolo problemino muscolare e non parte per Udine», disse l'allenatore. Per l'attaccante di Frattamaggiore già saltare la trasferta di Udine è stato un duro colpo, lui vorrebbe giocarle tutte e non fermarsi mai: il match lo ha visto in tv e poi si è complimentato con i compagni per la vittoria. A Parigi però proprio non vorrà mancare e oggi e domani proseguirà nel lavoro di recupero per scendere in campo contro il Psg. La corsa contro il tempo è già cominciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA