Como-Napoli, designazioni arbitrali: fischietto a Manganiello

I precedenti e le statistiche degli azzurri con il fischietto di Pinerolo

Gianluca Manganiello, arbitro AIA
Gianluca Manganiello, arbitro AIA
di Gianmarco Apuzzo
mercoledì 19 febbraio 2025, 12:23
2 Minuti di Lettura

Quasi tutto pronto per la 26esima giornata di Serie A: è di poco fa l’ufficialità delle designazioni arbitrali a poco più di 24 ore dall’inizio del turno. Secondo quanto svelato dalla stessa AIA attraverso il proprio sito, toccherà al signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo la direzione di Como-Napoli, gara in programma allo stadio Giuseppe Sinigaglia domenica 23 febbraio alle ore 12.30. Ad assisterlo in qualità di guardalinee ci penserà l’accoppiata Passeri-Bercigli. Come quarto uomo scelto poi il signor Tremolada, con Pezzuto al Var e Massa all’Avar.

Una trasferta quella in riva al lago assolutamente da non sottovalutare per il Napoli, nonostante i trascorsi positivi in Serie A col fischietto piemontese. Sono solo due le sconfitte incassate dagli azzurri sotto la direzione di Manganiello, l’ultima nel novembre 2023 per 0-1 in casa con l’Empoli, k.o costato la panchina a Rudi Garcia, a fronte di un pareggio e ben 8 successi, il più recente datato 4 gennaio contro la Fiorentina.

De Laurentiis, chiesto rinvio a giudizio per il reato di falso in bilancio per gli acquisti di Osimhen e Manolas

Un solo precedente in massima serie invece per i lariani, sconfitti dal Milan a domicilio per 1-2 lo scorso 14 gennaio, per uno storico abbastanza negativo che addirittura non li ha mai visti portare a casa un incontro nei sei incontri diretti in tutte le competizioni dall’arbitro di Pinerolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA