Napoli-Genoa, 14 positivi al Covid:
l'annuncio choc dopo la partita

Napoli-Genoa, 14 positivi al Covid: l'annuncio choc dopo la partita
Lunedì 28 Settembre 2020, 21:13 - Ultimo agg. 29 Settembre, 07:31
3 Minuti di Lettura
Genoa choc, ma a tremare per la nuova ondata di contagi da Covid è tutta la serie A, che va incontro a rinvii di partite ma soprattutto rivede lo spettro di un nuovo stop. Con la scoperta di altri sei giocatori positivi oltre a Mattia Perin e Lasse Schone e di quattro membri dello staff tecnico e due di quello medico del Genoa, - per un totale di 14 contagiati al Coronavirus - un'ombra di incertezza si allunga sul campionato appena ricominciato. Di sicuro, dopo il doppio tampone negativo-positivo a cavallo della partita di ieri in casa del Napoli - anch'esso ora in preda alla preoccupazione - il club rossoblù dovrebbe chiedere alla Lega di serie A nelle prossime ore il rinvio della partita di sabato. Lega e Federazione si sono subito attivate per capire, telefonate frenetiche in attesa di notizie precise. Si attende anche di capire se e quale è stato l'effetto domino sui giocatori del Napoli che ieri hanno incrociato al San Paolo i genoani: domenica sera c'è Juve- Napoli, e il timore è la necessità di rinviare anche il match clou della terza giornata di serie A.
 
 

​La notizia arrivata in serata è già all'attenzione di governo e autorità sanitarie, il rischio di uno stop, almeno temporaneo, è concreto. La notizia choc arriva in serata dopo il giro di test-tampone effettuato oggi in casa del Genoa, giorno di riposo dopo la partita con il Napoli. È però necessario fare un passo indietro e rileggere la cronologia dei test sulla squadra rossoblù. Sabato il primo giro di test evidenzia la positività del portiere Perin. Al secondo passaggio per il controllo anche Schone viene trovato «debolmente positivo» e viene messo in quarantena. Secondo fonti interne alla società tutti gli altri giocatori sono negativi anche al secondo test-tampone. La squadra può mettersi in viaggio - dopo un rinvio della partenza - per Napoli senza il centrocampista danese e l'estremo difensore mentre la gara viene rinviata di tre ore proprio per consentire ai genoani la partecipazione dopo i test di controllo La partita si svolge regolarmente e viene vinta dal Napoli per 6-0.



Al ritorno come da protocollo la squadra e lo staff vengono di nuovo sottoposti a tampone. Il risultato è una bomba innescata sul campionato. Adesso anche i giocatori del Napoli tremano: gli uomini di Gattuso dovranno fare i tamponi cosi come i dirigenti e lo staff partenopei. I tifosi napoletani sui social tremano all'immagine di un incontro ravvicinato testa a testa tra Masiello e Oshimen. I giocatori del Genoa non sono i primi, e senz'altro non saranno gli ultimi, ad aver contratto il virus. C'era già passata la Roma in questo avvio di campionato, e pure la Sampdoria che stasera ha accolto Keità risultato debolmente positivo al virus durante gli esami medici di routine e messo immediatamente in quarantena. Ma mai era capitato un contagio cosi diffuso a ridosso, anzi dentro, una partita di campionato. E per questo la serie A trema
© RIPRODUZIONE RISERVATA