Ospina saluta Napoli,
lo aspetta l'Atalanta di Gasperini

Ospina saluta Napoli, lo aspetta l'Atalanta di Gasperini
di Marco Giordano
Domenica 23 Maggio 2021, 09:00 - Ultimo agg. 19:46
2 Minuti di Lettura

Gli indizi di calciomercato arrivano, spesso, dall'ambito familiare. È così che sono arrivati rumors insistenti su un saluto fatto da David Ospina: i suoi figli frequentano la scuola internazionale, non c'è stato il solito commiato di fine anno scolastico. Si è trattato di qualcosa in più: quello che potrebbe suonare come un addio alla maglia azzurra. Al termine della stagione con il Napoli, Ospina raggiungerà i compagni di nazionale: convocato dalla Colombia, affronterà da titolare dei pali della sua selezione prima il Perù (4 giugno) poi l'Argentina (9 giugno). In quella circostanza potrebbero esser approfonditi i contatti che già ci sono stati con Muriel e Zapata. Perché proprio l'Atalanta ha mostrato interesse per Ospina, l'estremo difensore ne ha già parlato dell'ipotesi con i due attaccanti colombiani: il trasferimento in nerazzurro che sta diventando qualcosa di sempre più concreto. L'Atalanta sta cercando un portiere di sicuro affidamento dopo le difficoltà vissute quest'anno. Il contratto di Ospina scade nel 2022, a 32 anni la sua valutazione si aggira attorno ai 5 milioni. Per il colombiano si chiuderebbe un biennio azzurro fatto di 70 partite, 50 in campionato ed 8 in Champions. In stagione, invece, sono state 23 le presenze con 10 clean sheet.

Dopo il rientro dall'infortunio nello scorso 8 maggio, Ospina ha lasciato spazio a Meret nelle tre gare che stanno spingendo il Napoli verso la Champions, iniziando a definire la situazione.

Non dovrebbe esserci più alternanza nel futuro prossimo, il titolare dei pali del Napoli sarà Alex Meret. Il ruolo di alternativa di lusso, anzi di uomo che proverà a farsi trovare pronto anche per mettere in dubbio le scelte, potrebbe essere un ex azzurro. Si tratta di Luigi Sepe, 30 anni compiuti lo scorso 8 maggio ed un'annata poco brillante da cancellare. Non scenderà in serie B con il Parma ed il suo agente, Mario Giuffredi, ha confermato l'apertura al Napoli: «Gigi potrebbe interessare al Napoli. Solo quest'anno non ha fatto un campionato di gran livello ma può giocarsela con chiunque. Magari parte per fare il secondo di Meret, ma il suo valore gli consentirà di giocarsi una maglia da titolare» ha detto a Radio Punto Nuovo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA