Real Madrid-Napoli, il Bernabeu di Di Lorenzo: «Un test per capire chi siamo»

Il capitano: «Ripartiamo dall'atteggiamento dell'andata»

Di Lorenzo
Di Lorenzo
Martedì 28 Novembre 2023, 21:06
2 Minuti di Lettura

Nel 2016/17 non vestiva ancora la maglia azzurra, ma domani serà avrà la possibilità di conoscere il Real Madrid e farlo da capitano. È Giovanni Di Lorenzo a presentare la gara del Bernabeu in conferenza: «Domani avremo davanti una grandissima squadra, sarà un test anche per noi per capire a che livello siamo. abbiamo lavorato in questi pochi giorni, ma siamo pronti. È una gara che può darci uno slancio importante per le prossime partite» le parole del terzino del Napoli «Il Bernabeu è bellissimo, per me è la prima volta e ci sarà un’atmosfera incredibile. Giochiamo per giocare partite come questa, poi in campo dovremo mettere da parte le emozioni per concentrarci sulla partita».

Una sfida importante, non decisiva, ma che servirà agli azzurri per capire se qualcosa è davvero cambiato a Bergamo dopo l'arrivo di Mazzarri in panchina: «La partita d’andata è stata determinata da qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius. Ma l’attegiamento fu giusto, abbiamo fatto la gara nella ripresa costringendo il Real a difendersi. Dobbiamo ripartire da lì ma domani sarà tutt’altra partita, dovremo provare a limitare le loro qualità e sfruttare le occasioni che avremo» ha continuato il capitano del Napoli in conferenza «Arrivare qui è bellissimo per me e per il mio percorso.

Ho giocato in tanti campi, farlo qui è una cosa che mi porterò dietro sicuramente. Vincere ci aiuterebbe anche per le prossime gare di campionato. Vogliamo affrontare la partita nel modo giusto, ci servirà coraggio e qualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA