Internet cambia volto: tra i nuovi domini .Sex e .Pizza

Internet cambia volto: tra i nuovi domini .Sex e .Pizza
Giovedì 14 Giugno 2012, 12:27 - Ultimo agg. 30 Giugno, 10:29
1 Minuto di Lettura
LONDRA - Internet si prepara a cambiare volto o meglio indirizzo. Sono oltre 1.900 i domini proposti all'Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, affinch possano essere approvati e divenire cos parte integrante del World Wide Web. E' un giorno storico per Internet e per oltre 2 miliardi di persone che lo usano perch internet sta cambiando per sempre» ha detto Rod Beckstorm presidente di ICANN spiegando che esplosione di domini consentirà una azione a più ampio respiro sul Web, a tutto vantaggio della concorrenza e delle opportunità di marketing.



Le richieste di nuovi domini oltre ai soliti .com, .Org e .Net, sono davvero tante a cominciare da .Sex .Pizza .bank ma ci sono anche domini di natura geografica con nomi di città e soprattutto tanti, tanti marchi come Apple, samsung, amazon, google, fiat e gucci. «Saranno gli utenti a stabilire i vincitori e i perdenti.


Il nostro lavoro è garantire la sicurezza e la stabilità della rete, ma il resto lo farà il mercato» continua Beckstorm. I nuovi domini riconosciuti dovrebbero essere validi da aprile 2013, il richiedente dovrà pagare 185.000 dollari, oltre a 25 mila dollari di tassa annuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA